Spedizione gratuita a partire da 300€
Qualità garantita dei prodotti
Traccia l'ordine
0
Carrello
€ 0,00
MOTUL RBF RACING BRAKE FLUID 600 FLACONE DA 500/ML
2879 MOTUL https://www.booob.it/interna/upload_offerte/_thumbs/MOTUL_RBF_RACING_BRAKE_FLUID_600___589_.jpg RBF RACING BRAKE FLUID 600 FLACONE DA 500/ML

Liquido 100% sintetico DOT 4 per comandi idraulici di freni e di frizioni con punto di ebollizione elevato: 312°C/593°F

 

Motul Racing Breake Fluid 600 é un liquido per freni di colore giallo adatto a tutti i tipi di comandi idraulici, di freni e frizioni, per i quali è raccomandato l'utilizzo di un prodotto liquido a base non siliconica.

Studiato specificatamente per resistere alle alte temperature generate dai freni in acciaio o carbonio dei mezzi da competizione e per i comandi idraulici delle frizioni. Supera anche le norme DOT3 e DOT 5.1 eccetto per la viscosità a -40°C.  
 
Resistenza e stabilità termica estremamente elevate,l'elevato punto di ebollizione (312°C/593°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 a base non siliconica, DOT 5 a base siliconica (260°C/500°F minimo) e DOT 4 (230°C/446°F minimo), permette di conservare l'efficaci nella frenata anche nel caso in cui i freni vengano estremamente sollecitati.

Il punto di ebollizione umido elevato (216°C/420°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 non a base siliconica (180°C/356°F minimo) e DOT 4 (155°C/311°F minimo), permette di conservare l'efficacia della frenata anche in caso di pioggia.

I liquidi freno hanno la tendenza ad assorbire l'umidità dell'aria, fenomeno che causa l'abbassamento del punto di ebollizione e l'aumento del rischio che si verifichi il cosiddetto "vapor lock" o "tampone di vapore" (riduzione della forza frenante dovuta alla presenza di bolle di vapore nelle tubazioni, formatesi in seguito al cambiamento di stato da liquido a gas provocato dal surriscaldamento del liquido e dal conseguente superamento del punto di ebollizione).

Il punto di ebollizione umido viene misurato dopo una umidificazione del prodotto con una percentuale di circa 3.5% di acqua.

Non miscelare con liquidi freno a base di poliglicoli dalle basse prestazioni. 

Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o siliconici (DOT5).

Conservare il prodotto nell'imballo originale, ben chiuso, al fine di evitare l'assorbimento dell'umidità. 
Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici. 
In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua. 
Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli 
Punto di ebollizione a secco    312 °C / 593 °F 
Punto di ebollizione umido    216 °C / 420 °F 
Viscosità a -40°C (-40°F)    1750 mm²/s 
Viscosità a 100°C (212°F)    2.5 mm²/s 

MOTUL RBF RACING BRAKE FLUID 600

FLACONE DA 500/ML
MOTUL RBF RACING BRAKE FLUID 600 FLACONE DA 500/ML
€ 8.95
Quantità
+
-
Specifiche tecniche:
Scheda Tecnica

FMVSS 116 DOT 4 / SAE J1703 

Leggi tutto Leggi meno

Liquido 100% sintetico DOT 4 per comandi idraulici di freni e di frizioni con punto di ebollizione elevato: 312°C/593°F

 

Motul Racing Breake Fluid 600 é un liquido per freni di colore giallo adatto a tutti i tipi di comandi idraulici, di freni e frizioni, per i quali è raccomandato l'utilizzo di un prodotto liquido a base non siliconica.

Studiato specificatamente per resistere alle alte temperature generate dai freni in acciaio o carbonio dei mezzi da competizione e per i comandi idraulici delle frizioni. Supera anche le norme DOT3 e DOT 5.1 eccetto per la viscosità a -40°C.  
 
Resistenza e stabilità termica estremamente elevate,l'elevato punto di ebollizione (312°C/593°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 a base non siliconica, DOT 5 a base siliconica (260°C/500°F minimo) e DOT 4 (230°C/446°F minimo), permette di conservare l'efficaci nella frenata anche nel caso in cui i freni vengano estremamente sollecitati.

Il punto di ebollizione umido elevato (216°C/420°F), superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 non a base siliconica (180°C/356°F minimo) e DOT 4 (155°C/311°F minimo), permette di conservare l'efficacia della frenata anche in caso di pioggia.

I liquidi freno hanno la tendenza ad assorbire l'umidità dell'aria, fenomeno che causa l'abbassamento del punto di ebollizione e l'aumento del rischio che si verifichi il cosiddetto "vapor lock" o "tampone di vapore" (riduzione della forza frenante dovuta alla presenza di bolle di vapore nelle tubazioni, formatesi in seguito al cambiamento di stato da liquido a gas provocato dal surriscaldamento del liquido e dal conseguente superamento del punto di ebollizione).

Il punto di ebollizione umido viene misurato dopo una umidificazione del prodotto con una percentuale di circa 3.5% di acqua.

Non miscelare con liquidi freno a base di poliglicoli dalle basse prestazioni. 

Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o siliconici (DOT5).

Conservare il prodotto nell'imballo originale, ben chiuso, al fine di evitare l'assorbimento dell'umidità. 
Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici. 
In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua. 
Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli 
Punto di ebollizione a secco    312 °C / 593 °F 
Punto di ebollizione umido    216 °C / 420 °F 
Viscosità a -40°C (-40°F)    1750 mm²/s 
Viscosità a 100°C (212°F)    2.5 mm²/s 

€ 8.95
Quantità
+
-
  
Prodotti Correlati